Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Incontro con Carmen Consoli all’Officina Pasolini

Stasera alle 21 l'evento Parola di Cantantessa ospita una delle artiste italiane più apprezzate da pubblico e critica

L’Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini è l’hub culturale della Regione Lazio. Nasce tre anni fa e segue la filosofia del celebre artista da cui ha preso il nome: esaltare le singole capacità degli studenti senza mai omologarli. La nuova sede è stata inaugurata lo scorso 30 novembre negli spazi Ex Civis, vicino al Ministero degli Esteri. Accoglie 75 studenti tra i 18 e 35 anni, selezionati attraverso un bando e una successiva valutazione, per i quali la partecipazione ai corsi è gratuita.
Ospite speciale quello di oggi. La cantautrice Carmen Consoli, al suo secondo appuntamento qui, terrà una masterclass i cui temi sono il rapporto con la tecnologia e quello con la musica tradizionale. Seguirà un incontro con il pubblico, chiamato Parola di Cantantessa. Ad aprire la serata saranno i saluti di benvenuto del Vicepresidente della Regione Lazio Massimiliano Smeriglio, i moderatori sono Tosca e Felice Liperi. Carmen Consoli non solo allieterà l’incontro con contributi musicali ma spiegherà l’impostazione che ha dato alla sua ultima tournée Eco di Sirene: la dimensione classica del trio.
Interverrà anche la cantautrice siciliana Gabriella Grasso – collaboratrice di Carmen e apri concerto dei suoi ultimi tour –, presentando e facendo ascoltare al pubblico il brano Vussia Cuscenza, il nuovo disco uscito per la Narciso Records.
Una serata da non perdere con l’Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini che continua a diffondere arte e cultura.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi