Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

L’estate romana “Lungo il Tevere”

Torna da domani l'evento organizzato dall'Associazione Culturale La Vela d'Oro, che porterà cultura e intrattenimento a bordo fiume, con ingresso da Ponte Garibaldi e Ponte Sublicio

È pronta a ripartire, per la quindicesima edizione, la manifestazione “Lungo il Tevere Roma 2017”, che da domani offrirà a bordo fiume un ricco programma di eventi di cultura, intrattenimento, degustazione, happening solidali e perfino spirituali. Grazie alla riqualificazione operata dall’Associazione Culturale La Vela d’Oro, torna a rivivere l’estate romana all’ombra del Tevere, con l’obiettivo di aiutare cittadini e turisti a riscoprirne il fascino. Una sfavillante collana di “perle” artistiche, artigianali ed enogastronomiche impreziosirà le banchine con ingresso da Ponte Garibaldi e Ponte Sublicio, valorizzando il meglio della cultura italiana ed estera.

 Anche quest’anno l’evento è pronto a offrire al pubblico un programma variegato e interessante, a partire dagli spettacoli teatrali, di musica classica e canto completamente gratuiti presso il Lungotevere Ripa-Porto di Ripa Grande, proposti dall’associazione Bryaxis per l’arte e l’armonia. Tornano poi la Classica sul Tevere con artisti del Conservatorio di Santa Cecilia, e gli spettacoli teatrali organizzati Arte2o di Davide Dose e a Cristiana Vaccaro. Nello spazio dell’Accademia Spettacolo Italia un incontro sulle nuove frontiere della comunicazione, dell'arte e dell'intrattenimento 2.0: tra i tanti argomenti trattati, il 20 giugno sono di scena la vita e le opere del mistico Osho. E ancora: ogni mercoledì le improvvisazioni teatrali “R’Estate Qui”, le mostre lungo la banchina, tra cui “Roma come un set” (rassegna dei luoghi storici del Tevere a cura di Fabio Isman), concorsi canori, una kermesse dedicata alla boxe, che vedrà tra gli ospiti anche Guido Vianello, e tanti momenti culturali a cura di Edizioni E/O.  Eventi di ogni tipo, e per tutti i gusti, che toccano anche la solidarietà, con la presenza di diverse associazioni e onlus. “Lungo il Tevere Roma” ha affidato la realizzazione di un’opera simbolo della manifestazione agli artisti Marco Manzo, Alessandro Di Cola e Max Gazzè: un’istallazione monumentale composta di cerchi, che tramite la luce, si riverberano sul fiume e sugli spettatori. Un nutrito programma, insomma, quello che attende gli avventori delle calde serate dell’estate romana Lungo il Tevere. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi