Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Arriva il Festival InventAria

La VII edizione della festa del teatro off prende il via domani, fino al 18 giugno, in tre teatri, tre quartieri e con 24 compagnie in concorso

Il Festival InventAria 2017 torna per la VII edizione dal 9 al 18 giugno, portando nella Capitale il teatro off contemporaneo, in tre teatri e tre quartieri, Teatro Argot Studio (Trastevere), Carrozzerie n.o.t. (Ostiense) e Teatro Studio Uno (Torpignattara), e articolato in quattro sezioni di concorso: Spettacoli, Monologhi/Performance, Corti teatrali e Pillole, un nuovo spazio dedicato agli studi e ai progetti in itinere. In programma anche a un workshop di cinque giorni sulla tecnica Meisner, condotto da Laura Nest. 

Saranno 24 le proposte selezionate tra le oltre 350 candidature arrivate da tutta Italia e dall'estero, per quella che si profila come «l'edizione più ricca, più vasta e più variegata di sempre», afferma Pietro Dattola, direttore artistico del festival, e questo nonostante la chiusura del Teatro dell'Orologio, sede storica di InventAria. Organizzato dalla compagnia DoveComeQuando, e interamente autofinanziato, l’evento celebra il teatro nelle sue molteplici declinazioni, vissuto come ossigeno, ventata d'aria fresca, come sembra suggerire il titolo stesso della manifestazione, e che mantiene in ogni caso il proprio focus sulla drammaturgia contemporanea. 24 compagnie, 4 sezioni, 11 prime nazionali, 10 prime romane, 3 teatri, 3 quartieri, 1 workshop: questi i numeri della VII edizione di InventAria, festival da sempre all'insegna dell'indipendenza e della sostenibilità, caratteri che hanno reso la formula vincente, se dalle 6 compagnie della prima edizione si è arrivati alle 24 di quella che sta per iniziare.

Tra gli spettacoli, da segnalare la prima nazionale “Istantanea on bo-we”, venerdì 9 giugno alle ore 21.00 al Teatro Studio Uno, che ospita anche “Shakespeare Kills Radio Stars” il 10 giugno alle ore 21.00, e la nuova sezione “Pillole” l’11 giugno, una serie di brevi anticipazioni dei più interessanti tra i prossimi spettacoli della scena teatrale italiana. Per maggiori informazioni e per il programma completo: http://www.dovecomequando.net/

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi