Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Eternal City Fest, a Roma tutto il meglio dal rap

Il 10 giugno al Parco Delle Energie Ex Snia arriva la prima edizione della kermesse vedrà come protagonisti alcune grandi star, su tutti Kool G Rap ed Evidence

Parco Delle Energie Ex Snia si prepara ad accogliere e ospitare una novità nel panorama musicale della capitale: la prima edizione dell’Eternal City Fest, la kermesse che domani sera vedrà come protagonisti alcuni dei personaggi più influenti dell’East e West coast americana. Due nomi su tutti, le star del rap Usa Kool G Rap ed Evidence. 

Nathaniel Wilson, meglio noto a tutti con lo pseudonimo Kool G Rap, torna in Europa vent’anni dopo il suo ultimo tour e lo fa in coincidenza dell’uscita del suo ultimo lavoro discografico “Return of the Don" presentato per la prima volta in Italia. L’artista newyorkese è un rapper esponente dell’hardcore hip hop e si è formato negli anni ottanta nella Juice Crew prima di crescere ed essere considerato uno dei padre dell’hip hop e il primo MC ad avere fatto del suo punto forte le cosiddette "multisyllabic rhymes".

L’altro grande protagonista della serata del Parco Delle Energie è appunto Evidence noto anche come Ev e Mr. Slow Flow, pseudonimo di Michael Perretta è un MC, beatmaker e writer. Il rapper di Los Angeles si avvicina alla musica nel 1992 al fianco di Rakaa nei Dilated Peoples per poi, a partire dal 2007, dedicarsi alla carriera da solista che negli ultimo giorni lo ha portato a conquistare il pubblico mondiale con l'uscita di "Throw It All Away" primo singolo del suo nuovo album anch'esso in imminente uscita.

L’Eternal City Fest e i nomi che lo accompagnano richiamano a Roma anche il meglio della scena hip hop nazionale con le esibizioni di Welcome 2 The Jungle aka King Kong Posse (Danno, DJ Ceffo e Cannas), Il Turco (Gente de Borgata), Mr. Phil, DJ Baro, Doll Kill e altri ospiti del mondo hip hop.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi