Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Arena di Sabaudia, torna la storica kermesse estiva

Dal 20 luglio al 10 settembre, cinema, musica e spettacolo animeranno il festival sul litorale laziale

Vera e propria perla del litorale laziale, Sabaudia si estende su 15 chilometri di spiaggia, all’ombra del promontorio del Circeo, che per turisti e autoctoni da sempre rappresenta il profilo della maga Circe. Una perla tanto amata anche da Pier Paolo Pasolini, che della cittadina costiera si innamorò grazie all’amico Moravia, a tal punto da passarvici tutte le estati fino alla tragica e prematura scomparsa del 1975. 

È lunga la lista di artisti e intellettuali che, soprattutto negli anni 60, trovarono in Sabaudia un luogo magico dove passare le vacanze: dalla coppia Moravia-Maraini a Bernardo Bertolucci, da Mario Luzi a Mario Schifano, senza dimenticare Vincenzo Cerami, storico sceneggiatore de La vita è bella.

Con l’arrivo dell’estate, anche quest’anno la cittadina pontina si appresta a ospitare una rassegna speciale, per consolidare il suo status di locus amoenus. Torna, infatti, all’Arena di Sabaudia il consueto appuntamento con cinema, musica e spettacolo. La kermesse, che a partire dal 20 di luglio animerà le serate estive fino al 10 di settembre, vedrà protagonisti i più grandi nomi dello spettacolo italiano tra musicisti, attori, comici e registi, oltre ad un’ampia selezione cinematografica. La rassegna, tra mattatori del calibro di Pio e Amedeo, Antonio Giuliani, Maurizio Battista ed Enrico Brignano e artisti come Stefano Bollani e Camillo Savone, offrirà uno spettacolo senza precedenti. 

Organizzata e realizzata dalla AUGUSTUS DREAM della famiglia Fontana, sotto la direzione artistica di AB Management e la direzione di produzione di Erasmo Berti, col suo programma ricco e coinvolgente si candida senza dubbio tra le manifestazione più importanti del Lazio.

Ecco il calendario completo della manifestazione:

22 luglio Marco Ligabue

23 luglio Giobbe Covatta

2 agosto Pio e Amedeo

3 agosto Stefano Bollani

5 agosto Maurizio Battista

6 agosto Nicola Piovani

13 agosto Max Giusti

17 agosto Antonio Giuliani

19 agosto Enrico Brignano 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi