Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Art Stop Monti, la stazione di Cavour si fa bella

L'Atac e dell'agenzia creativa nufactory promuovono il progetto che mira a riqualificare le stazioni metro attraverso le opere di giovani artisti

Arte e Roma, un binomio inscindibile che con “Art Stop Monti” arriva nelle stazioni della metropolitana. Infatti il progetto promosso dall’Atac (alla collaborazione dell’agenzia creativa nufactory) che punta alla riqualificazione delle stazioni restituendole decoro e vivibilità grazie all’arte contemporanea. I protagonisti sono giovani artisti under 30 che con le loro opere si sono sfidati e i sei vincitori – selezionati da una giuria -, a partire dal 26 giugno, si avvicendano sui due billboard, installati in modo speculare su entrambi i lati d’ingresso della stazione di Cavour - Via Cavour e Rione Monti. Art Stop Monti, parte dalla stazione di Cavour ma ha un obiettivo più grande che mira al rinnovamento e alla valorizzazione delle stazioni metropolitane, luoghi di servizio ma anche di aggregazione. Il progetto è partito con l’artista Ruby Kandy, e si è concluso con i sei vincitori che a cadenza bibestrale per un anno vedranno esposte le loro opere: Artbit di Valerio Ventura, Laurentina e Rebibbia di Giovanni Colaneri, Roma, i giovani e il viaggio Noemi Di Nucci, Stratificazione di Massimiliano Cafagna, Vincenzo Guarini, Pasquale Iconantonio e Sebastiano Marini e tUrbe è l’opera presentata da Laura Tistarelli e Sofia Meletti.

“Art Stop Monti” è sì un progetto di riqualificazione ma anche un momento importante per le giovani eccellenze artistiche che in questo potranno sfruttare la stazione di Cavour come una vera e propria vetrina per esporre tutto il proprio talento.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi