Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

The XX a Roma per l’unico live italiano

Stasera al Postepay Sound Rock in Roma il concerto del trio londinese con il loro ultimo disco d'inediti I See You

I See You segna il grande ritorno italiano di un delle band più attese dell’estate romana: The XX. L’indie-rock dei britannici dell’ultimo album (uscito lo scorso 13 gennaio) ha riscosso grande successo sia da parte della critica che del pubblico e soprattutto il disco ha debuttato al numero 1 in ben sette paesi tra cui Inghilterra, Germania, Portogallo, Olanda, Irlanda, Australia e Belgio e ha raggiunto il secondo posto della classifica di Billboard in Usa e Canada. Il tour che ne consegue li porta in alcuni dei maggiori festival internazionali come Coachella, Primavera Sound, Lollapalooza, Open’er Festival e ovviamente il Postepay Sound Rock in Roma. Quindi The XX tornano in Italia con una sola data – quella di stasera 10 luglio all’Ippodromo delle Capannelle – visto che il concerto che era in programma per l’8 luglio al Firenze Summer Festival è stato annullato già tempo fa.

Ecco allora che il trio londinese composto da Romy Madley Croft, Oliver Sim e Jamie Smith, porta a Roma il terzo album di inediti - dopo the xx e Coexist capaci insieme di vendere oltre 3 milioni di copie -. I See you, prodotto da Jamie Smith e Rodaidh McDonald, sembra essere il disco più audace e ambizioso del gruppo inglese, come si può intuire dall’ascolto dei primi singoli estratti On Hold e Say Something Loving, e stasera sarà live per tutti gli appassionati al Postepay Sound Rock in Roma.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi