Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Musica e spettacolo a Villa Ada

Una settimana ricca di appuntamenti per la kermesse estiva nel cuore di Roma: dai Baustelle a Ky-Mani Marley lo show è garantito

Fino al 14 agosto l’estate della Capitale ha un luogo dove cultura e intrattenimento sono le uniche regole da rispettare. È il Laghetto di Villa Ada che ospita la ventiquattresima edizione di “Villa Ada Roma Incontra il Mondo – Villaggi possibili”. Sette giorni su sette, dal pomeriggio fino a notte inoltrata, il cuore di Roma, quello verde, sarà animato da concerti, performance artistiche, dibattiti, degustazioni e workshop. La novità di questa estate è rappresentata dalla numerosa proposta di spettacoli teatrali attraverso un'armonica unione tra teatro sperimentale, azioni performative, critica e impegno sociale.

Questa settimana - quella già iniziata il 10 luglio – vede come grande protagonista la musica con il rock internazionale e italiano, il pop più elegante, i tesori della musica africana e il reggae più energico. Stasera sul palco di Villa Ada sarà il turno prima dei One Dimensional Man e poi dell’ex Cccp Giorgio Canali  che con i Rossofuoco presenta l’ultimo album Perle per porci. Giovedì 13, invece, la serata di punta della settimana con il concerto dei Baustelle che portano a Roma il loro settimo album in studio, L’amore e la violenza. Ad accompagnare Francesco Bianconi, Claudio Brasini e Rachele Bastreghi ci saranno Ettore Bianconi, Sebastiano de Gennaro, Alessandro Maiorin, Diego Palazzo e Andrea Faccioli. Tutti insieme si esibiranno con i successi dell’ultimo disco, alcuni dei grandi brani del passato e cover a sorpresa. 

La cultura africana invece sarà protagonista del venerdì di Villa Ada con Fermi Kuti, compositore e abile polistrumentista figlio maggiore del rivoluzionario musicista, attivista e pioniere dell’afrobeat Fela Kuti. Sabato è in cartellone "Meriggio", l'imperdibile appuntamento di Thalassa - Italian Occult Psychedelia Festival prima della grande chiusura di domenica 16 luglio a ritmo di reggae. Sarà, infatti, Ky-Mani Marley, uno dei figli dell’icona Bob, a far calare il sipario sulla settimana di Villa Ada con uno show spettacolare ed energico durante il quale si alterneranno i suoi successi a quelli indimenticabili ed eterni del padre.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi