Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Luglio Suona Bene chiude con Gazzè e Britti

Stasera e domani doppio live di chiusura per la kermesse musicale del Parco della Musica. Sul palco due grandi amici e musicisti romani

Chiusura col botto. Luglio Suona Bene chiude con due grandi serate, con due grandi artisti, oltre che due grandi amici e due figli di Roma: Max Gazzè e Alex Britti. Stasera e domani la Cavea all’Auditorium Parco della Musica ospita sullo stesso palco due serate di musica straordinarie. Per Max e Alex non sarà una prima volta, i due artisti romani, infatti, si sono già esibiti insieme negli anni Novanta nei famosi locali blues di tutta Europa. E allora tutta l’energia, il ritmo e la vitalità di quegli anni ritorna stasera e domani nella Capitale. I due – Britti, chitarrista fuori dal comune e Gazzè, bassista raffinato –, oltre a suonare insieme, si alterneranno sul palco insieme alle loro band (che costituiranno la prima parte dei concerti): Britti sarà un power trio, ulteriormente amplificato dalle voci di due coriste; mentre con Gazzè suoneranno i suoi musicisti di sempre, compagni di vita oltre che di avventure musicali.
I concerti proseguiranno con una terza parte, sicuramente più esplosiva, nella quale gli amici e musicisti si divertiranno insieme sul palco, come una vola, onorando le loro radici comuni, quelle che affondano nelle sonorità blues. I vecchi tempi si intrecceranno con la maturità dei due artisti per un doppio live fantastico, per salutare tutti insieme Luglio Suona Bene e arrivederci all’anno prossimo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi