Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Al Globe Theatre è l’ora di Machbet

Prosegue "Shakespeare sotto le stelle di Roma" con il penultimo appuntamento: fino al 1° ottobre in scena una delle più note tragedie del Bardo

Dopo aver accompagnato le calde serate romane durante i trascorsi mesi estivi, la stagione di “Shakespeare sotto le stelle di Roma” del Silvano Toti Globe Theatre, l’unico teatro all’aperto di stampo elisabettiano presente in Italia, è ancora ricca di numerosi e imperdibili appuntamenti fino al 15 ottobre. Terminate le repliche de Il Mercante di Venezia, un testo dai toni contrastanti in cui si affronta il tema della tolleranza e lo scontro fra clemenza e giustizia, da domani il palco di Villa Borghese sarà tutto per il penultimo appuntamento di questo 2017: Macbeth. La volontà di potere e di predominio che divora tutto è al centro della rappresentazione, in scena fino al 1° ottobre. Una delle più note tragedie di Shakespeare che delinea un precisissimo iter all’interno del cuore e della mente di un uomo che sembra destinato al vertice della società, ma che diviene invece vittima della fragilità e della manipolazione. Gli spettacoli, per la regia di Daniele Salvo, saranno dal martedì al sabato alle ore 21, la domenica alle ore 18, con il lunedì di riposo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi