Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Striscia la notizia, esordio da record per Greggio e Iacchetti

ANSA
Lo storico duo di conduttori ha raccolto sei milioni di spettatori, il migliore risultato degli ultimi quattro anni

ROMA - Insieme dietro il desk del tg satirico per il 24/esimo anno consecutivo: sono Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti la coppia di conduttori più longeva della tv italiana. Ieri, tornati a condurre Striscia la notizia, che festeggia il 30/mo anni di trasmissioni, hanno migliorato i loro record con un esordio da oltre 6 milioni di spettatori, il migliore degli ultimi quattro anni, il programma più visto della giornata (6.050.000, 22,99%). "Dopo 30 anni di trasmissione tornare ad aprire Striscia e battere i record dei debutti degli ultimi anni con oltre il 30% di share sul pubblico attivo - 15-64 anni ndr - e 7.500.000 spettatori di picco è una grande goduria che voglio condividere con la gente che ci segue e ci vuole bene. È come vincere la Champions già agli ottavi! Grande squadra, grande gruppo. Io e il signor Enzino siamo davvero "la coppia più bella del mondo". Aggiunge Iacchetti: "Sono molto, molto contento di essere a Striscia con Ezio e dei fantastici risultati di questa partenza della 30esima edizione: sono motivo di soddisfazione per noi conduttori e per tutta la preparatissima squadra che contribuisce alla nascita di un programma che non ha eguali".

Sul successo della ripresa di Striscia interviene anche il direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri: "E' il programma più vivo e impertinente della tv italiana, è tornato alla grande, festeggiando con una netta vittoria e un risultato davvero straordinario, l'avvio della sua 30esima edizione. Come sempre e più di sempre, la puntata di ieri ha unito satira pungente e importanti denunce sociali, coniugando grande qualità e ottimi ascolti. Antonio Ricci, genio della televisione dall'inesauribile capacità creativa, ogni giorno, dal 1988, confeziona uno dei programmi più belli e amati di sempre, intercettando con straordinaria capacità anche i più piccoli cambiamenti del gusto del pubblico. L'importanza di Striscia per il palinsesto di Canale 5 - sottolinea Scheri - è fondamentale: l'access prime time è strategico per qualunque televisione e i grandi risultati raggiunti ogni giorno dal programma di Antonio illuminano Canale 5 dal punto di vista editoriale e commerciale. Grazie ad Antonio e a tutta la sua squadra, complimenti agli strepitosi Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, sagaci colonne portanti di Striscia''.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi