Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Romics, al via la ventiduesima edizione

Alla Fiera di Roma dal 5 all'8 ottobre torna il festival internazionale sul fumetto, l'animazione, videogames, cinema ed entertainment tra grandi novità e ospiti d'eccezione

E sono ventidue. Domani Romics apre le porte di una nuova fantastica edizione. Quello con il festival internazionale sul fumetto, l’animazione, videogames, cinema ed entertainment è un appuntamento che si rinnova da tantissimi anni e che porta tra i padiglioni della Fiera di Roma tantissimo appassionati. Cinque padiglioni e quattro giorni da non perdere per immergersi completamente in tutti i mondi della creatività. La nuova edizione di Romics apre le porte dal 5 all’8 ottobre: un appuntamento nerd da non perde immancabili stand pieni di qualunque merchandising, fiore all’occhiello della ventiduesima edizione è l’omaggio ai Beatles nel 50° anniversario della pubblicazione dello storico album “Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band” e della prima e unica visita in Italia del gruppo. L’esposizione propone una vasta selezione di tavole di fumetti originali, oggetti e gadgettistica d’epoca da collezione, di memorabilia, manifesti, stampe e riproduzioni e filmati dedicati al caleidoscopico universo dei Fab Four inglesi, con pezzi firmati da molti artisti prestigiosi del settore fumettistico internazionale. 

Oltre ai tanti incontri e le mostre in programma, come da tradizione verrà assegnato il Romics d’Oro, quest’anno saranno premiati Paolo Eleuteri Serpieri, Ben Morris, Shawn Martinbrough e Kevin Jenkins. Ovviamente non mancheranno i grandi ospiti, tra i quali spicca il nome di Francesco Gabbani, l’ultimo vincitore del Festival di Sanremo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi