Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Arriva a Roma la “Fabbrica-Museo del Cioccolato”

Laboratori, degustazioni e decine di appuntamenti: dal 18 novembre alla Fiera di Roma tre mesi di dolcezza

Dal 18 novembre 2017 al 18 febbraio 2018, arriva alla Fiera di Roma la “Fabbrica-Museo del Cioccolato”, il villaggio tematico di educational entertainment sul cioccolato. La Fabbrica-Museo del Cioccolato arriva in Italia a seguito di un accordo di partnership tra Fiera Roma e Helexpo, organizzatore fieristico di riferimento in Grecia, che ha già prodotto l’evento a Salonicco e Atene, riscontrando un grandissimo successo con oltre 800mila visite. L’organizzazione italiana punta a fare ancora meglio, partendo proprio dalla Capitale. 

La Fabbrica-Museo del Cioccolato rappresenta un modello di parco tematico unico nel suo genere a livello internazionale, una fiera piena di attrazioni con protagonista indiscusso il cioccolato, declinato in tutte le sue forme. Dalla biblioteca del cioccolato alla giungla, con una speciale ricostruzione della vegetazione e delle rovine dei templi Incas, dove i visitatori potranno percepire il caldo e l'umidità dell’Amazzonia e riceveranno in ricordo dei veri chicchi di cacao. Per rendere l’esperienza completa e avvincente sono stati creati un labirinto, una mostra degli strumenti musicali in cioccolato, in cui sono esposti undici pezzi unici riprodotti a grandezza naturale, tra cui tromba, chitarra, tamburo e xilofono. Inoltre, sarà presente la cascata del cioccolato più grande d’Europa che, con i suoi 1200 litri di cioccolato liquido, rappresenta la più grande attrazione della manifestazione. La Fabbrica-Museo del Cioccolato si snoda anche tra laboratori in cui imparare le tecniche di lavorazione del cioccolato, corsi di degustazione e preparazione, e numerosissime attività ludiche ed educative. Saranno presenti i laboratori del cioccolato e del biscotto in cui anche i bambini potranno cimentarsi nella preparazione e gli adulti scoprire i segreti della degustazione del cioccolato. Ad arricchire l’offerta del parco tematico, ci sarà l’Italia del Cioccolato, ovvero la riproduzione dello stivale con i monumenti più importanti.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi