Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ara Malikian, il tour arriva a Roma

Domenica 26 novembre il virtuoso del violino fa tappa all'Auditorium Parco della Musica von La Increible Gira de Violin

Da qualche giorno è finalmente arrivato in Italia La Increible Gira de Violin, il tour di uno degli artisti più coinvolgenti e interessanti del panorama europeo: Ara Malikian, virtuoso del violino capace di mixare la grande classicità del suo strumento con la cultura etno-rock che da sempre scorre nelle sue vene. 

L’artista nato in Libano da famiglia Armena, dopo le numerose apparizioni televisive in primavera e quella al Concerto del Primo Maggio di Roma, ha fatto il suo debutto sui palchi del Belpaese a Firenze passando poi per Bologna, Torino, Asti e Sorrendo prima di arrivare a Roma nella penultima tappa del suo tour italiano. Nella Capitale l’appuntamento è fissato per domenica 26 novembre all'Auditorium Parco della Musica Sala Sinopoli dove Malikian e tutto il suo ensemble di archi e percussioni (Jorge Guillén del Castillo, Humberto Armas, Cristina López, Tania Bernaez, Tony Carmona, Hector Osorio, Nantha Kumar) proporrà tutto il suo repertorio travolgendo il pubblico con una commistioni di generi: dal ritmo folk alla tradizione medio-orientale al gipsy, dal flamenco al latino americano soprattutto in chiave cubana, fino alle più sofisticate citazioni classico-barocche e alle incursioni nel rock evergreen. Insomma un concerto energico, avvolgente e travolgente a cui non è sicuramente facile resistere.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi