Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Una notte di magia e miracoli con Abracadabra

Al Teatro Ghione il 7 dicembre arriva un evento unico che abbraccia la solidarietà

Una notte di grande magia con un obiettivo ancora più grande: la solidarietà. Tutto questo è in arrivo al Teatro Ghione giovedì 7 dicembre quando dalla collaborazione tra i Disguido, Gigi Speciale e Valter Leonardi della Corte de Miracoli di Livorno è nata l’idea di mettere in piedi “Abracadabra – La notte dei Miracoli”. Si tratta di uno show fantastico ma non solo perché in realtà è un vero e proprio evento spettacolare che abbraccia la solidarietà con l’intento di far comprendere il valore che possono assumere le arti magiche anche in termini di terapia riabilitativa. A illuminare questa grande notte ci saranno alcuni dei migliori artisti del panorama magico nazionale e internazionale come: Bustric, Scimemi, Disguido, Gigi Speciale, Novas, Dorian, Magic Family.

Un’esperienza nel segno della magia e dell’illusione, ma anche e soprattutto dell’amore con la consapevolezza che trucchi e illusioni possono nascondere anche piccoli, efficaci, rimedi per i bambini affetti da disturbi neuro - motori perché, proprio attraverso l’utilizzo di metodi alternativi e non convenzionali, riescono spesso a recuperare alcuni deficit con il vantaggio di un sorriso. Il ricavato di questa Notte dei Miracoli sarà devoluto all’associazione “Uniphelan Onlus”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi