Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Marc Ribot live all’Auditorium

Domani sera il chitarrista americano arriva a Roma con un concerto che ripercorre i suoi 35 anni di carriera

Un appuntamento unico all’Auditorium Parco della Musica dove domani – 18 gennaio -, nella Sala Petrassi, arriva Marc Ribot con la sua inseparabile chitarra. L’artista americano è noto nel mondo della musica per i suoi lavori in solo, ma anche per molto altro ancora. Infatti Ribot attraversa tutti i generi: l’abbiamo sentito, molto spesso anche senza rendercene conto, nei dischi  Tom Waits ed Elvis Costello o nella colonna sonora di The Departed, fil di Martin Scorsese. Molti dei suoi lavori da solista invece figurano nei dischi di alcuni importanti big della musica internazionale come Robert Plant e Alison Krauss, Diana Krall e Marianne Faithful, Caetano Veloso e McCoy Tyner, Jamaaladeen Tacuma e Norah Jones.

Tutto questo, domani, sarà concentrato in una sola serata con un concerto che ripercorrerà i trentacinque anni di splendida carriera del grandissimo chitarrista statunitense.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi