Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ron a maggio live all’Auditorium

Riccardo Ambrosio
L'artista, in gara a Sanremo con l'inedito di Lucio Dalla Almeno Pensami, sarà poi in concerto il 7 maggio al Parco della Musica

La sua probabilmente è una delle canzoni più attese del prossimo Festival di Sanremo. Almeno pensami è il brano con cui Ron si presenterà sul palco del Teatro Ariston e la curiosità è ancora maggiore del solito perché il testo sanremese è un inedito di Lucio Dalla. Per Ron quella di quest’anno sarà l’ottava apparizione sul palco di Sanremo che lo ha visto esordire a soli sedici anni in coppia con Nada e vincere nel 1996 in coppia con Tosca con il brano “Vorrei incontrarti fra cent’anni”. 

Almeno pensami è una canzone d’amore ricca di suggestioni che farà rivivere - ed emozionare – sul palco dell’Ariston la poetica e l’amica artisti di Lucio Dalla interpretata dal suo collega nonché storico amico Ron.  Il sodalizio tra Ron e Lucio non è nuovo: la coppia ha dato vita in passato a fantastici brani come Il gigante e la bambina, Attenti al lupo e Piazza Grande.
Ron non si fermerà solo al Festival, infatti ha già annunciato due imperdibili live per il prossimo maggio: il 6 maggio al Teatro dal Verme di Milano e il 7 maggio all’Auditorium Parco della Musica di Roma (Sala Sinopoli). Le prevendite saranno disponibili da venerdì 26 gennaio (ore 16.00) su Ticketone.it e da lunedì 29 gennaio (ore 16.00) nei punti vendita abituali.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi