Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

La cumbia dei Los3Saltos live a Roma

Il collettivo si esibirà il 1° marzo al Na Biretta Social Club di San Lorenzo con il loro ultimo album Risacca

Quando i Los3Saltos si formarono nel 2011 a partire dal collettivo Los Adoquines de Spartaco sapevano benissimo che strada volevano intraprendere: far conoscere la cumbia, una musica popolare, un canto e una danza colombiana, e tutte le sue sfaccettature. Ecco allora che la serata in programma il 1° marzo al Na Biretta Social Club di San Lorenzo sarà l’occasione giusta per una dimostrazione e soprattutto per presentare il loro ultimo lavoro “Risacca”.

Cumbia, murga, power-folk, cantautorato selvaggio e sonido sud-europeo questi sono gli ingredienti che da sempre caratterizzano i Los Adoquines de Spartaco. Il loro sound è variegato, spazia dalla batteria scomposta alla grancassa con piattino tipica della murga (forma teatrala di strada nata in Uruguay), e tutto è accompagnato da balli afro-latini che sembrano metafore di liberazione dalle catene della vita terrestre. Il groove dei Los3saltos è pura “misticanza” e ‘ultimo album è come un’onda che s'infrange sulle granitiche scogliere del mediterraneo o sulle spiagge tropicali del Sud-America, travolge e stravolge trascinando via con sé tutto ciò che incontra e spezza le catene della monotonia dei generi.
 
Sul palco Claudio Renzi (bombo), Fran Fernandez (rullante,percussioni), Sofia Karakachoff (congas,guiro), Gabriele D'Ubaldi (basso), Alessandra di Vittorio (tastiere,synth), Eleonora Cinti (voce,cori) e Claudia Vernier (voce,chitarra). Prima e dopo il concerto DJ set cumbia & latin beatz a cura di La Reina Del Fomento y Franiko Calvera.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi