Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Federica Fornabaio torna con “Unpeaceful”

Nuovo album di inediti per l'eclettica artista pugliese che sarà anche live all'Auditorium Parco della Musica il 6 aprile

Federica Fornabaio, artista dallo sconfinato repertorio musicale, torna protagonista con un nuovo album di inediti per piano e piccolo ensemble (archi, percussioni e fiati), “Unpeaceful”. Il nuovo lavoro della pianista, compositrice, arrangiatrice e direttrice d’orchestra ma anche compositrice di colonne sonore in Italia e all’estero, nonché allieva di Enaudi e Piovani è stato registrato in altissima qualità audio (Super Audio), con la produzione di Pasquale Minieri, e masterizzato nei mitici ‘Abbey Road’ Studios di Londra, sotto la supervision di Andy Walter (4 Gramophone Awards e 2 nominations ai Grammy).

“Unpeaceful” arriva a distanza di tre anni (2015) dall’EP “Christmas Tales” e a nove dall’omonimo primo album. Lo stile e soprattutto la personalità musicale - eclettica, onnivora, potente e sottile - di Federica Fornabaio hanno convinto un’icona assoluta della musica colta come Ryuichi Sakamoto, a donarle il brano Asience, presente nel nuovo album. In “Unpeaceful” la Fornabaio è riuscita a superare ogni cliché creando un impatto sonoro unico, moderno e coinvolgente. A seguito della pubblicazione del nuovo album Federica ha già programmato tre concerti: il 25 marzo a Bari, il 6 aprile all’Auditorium Parco della Musica di Roma e infine il 15 aprile a Milano.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi