Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Le donne nell’arte alla Casa della Partecipazione

Oggi a Maccarese l'iniziativa tutta in rosa che spazia tra libri, musica, cinema e sociale

L’8 marzo si celebrano tutte le donne ma a Maccarese (Fiumicino) si celebrano “Le donne nell’arte”, un’iniziativa promossa dal Comune di Fiumicino in collaborazione con l’associazione culturale Romarteventi. Infatti oggi alla Casa della Partecipazione è in programma uno speciale omaggio alle donne che lavorano nel campo artistico e non solo, con proiezioni, anteprime, trailer, cortometraggi, spot, videoclip, presentazioni libri e dibattito.
Il programma è vasto e spazia dai libri, con la presentazione di “E volo da te” di Maria Corrai e “Manolo Bolognini, la mia vita nel cinema” di Carlotta Bolognini, al cinema e alla musica – con incontri e anticipazioni come lo spot “How Can we help you “, regia di Annamaria Liguori prodotto da Rotary International: tratta di un tema delicato come le malattie rare; e l’anteprima videoclip “Sconnessi” di Carolina Rey (presente all’evento), regia di Roberto Capucci, tratto dal film Sconnessi di Christian Marazziti. Ovviamente verrà data grande attenzione anche al sociale con la presentazione e proiezione di cortometraggi contro la violenza sulle donne.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi