Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Yotam Ben-Or, da New York all’Elegance

Il compositore e armonicista belga-israeliano live al jazz club giovedì 5 e venerdì 6 aprile con il suo album di debutto "Slitting on a cloud"

Doppio appuntamento (5 e 6 aprile) con Yotam Ben-Or e il suo album di debutto “Slitting on a cloud”, all’Elegnace Caffè di Roma. Il compositore e armonicista belga-israeliano arriva nel jazz club dopo aver incantato il prestigioso Dizzy's Club Coca-Cola di NY. L’album dell’armonicista e del suo quartetto – composto dallo stesso Yotam Ben-Or (armonica), Gabriel Chakarji (piano), Alon Near (contrabbasso) e Francesco De Rubeis (batteria) - racchiude musica composta negli ultimi quattro anni ed esprime le esperienze umane e artistiche maturate nell’ultimo periodo. Vincitore di full scholarship per la New School for Jazz and Contemporary Music, Yotam si trasferisce a New York nel 2014. Durante questi tre anni si è affermato come uno dei migliori armonicisti in circolazione, collaborando con artisti ed istituzioni di livello internazionale e suonando su prestigiosi palchi come Rockwood Music Hall, Cornelia Street Cafe e molti altri. 

Il 2018 è iniziato alla grande con il lancio di “Slitting on a cloud” da solista e i tanti live in programma compreso quello – doppio – all’Elegance. Non male per un musicista appena ventenne che si candida a essere uno dei giovani emergenti del jazz internazionale. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi