Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Palalottomatica a ritmo di rock con i Negrita

Stasera la band live nella Capitale con Desert Yach Club

Dopo il successo di Bologna i Negrita fanno tappa stasera (12 aprile) a Roma con il secondo dei tre live in programma per questo mini tour che si chiuderà a Milano sabato 14 aprile. La rock band porterà live anche nella Capitale l’ultimo lavoro Desert Yach Club che ha segnato l’inizio di un percorso ambizioso che ovviamente non dimentica la filosofia e il caratteristico sound nato ad Arezzo da un gruppo di amici e cresciuto in giro per l’Italia. 

Sull’album – e sul singolo “Adios Paranoia” scritto e composto dai Negrita e prodotto da Fabrizio Barbacci - i Negrita raccontano: «Quando entri in una band, sottoscrivi delle regole non dette che saranno l’ABC del tuo futuro. Le regole variano da band a band. Nei Negrita vige da sempre la regola dei 3\3. Un terzo attitudine, un altro contenuti e l’ultimo, se non il primo, è il sound. Cos’è una band senza un suo sound? Poco o niente. Noi giochiamo da sempre col nostro sound. Lo stropicciamo, lo arricchiamo e lo rinnoviamo. Adios Paranoia non sfugge a questo trattamento. L’abbiamo composta in California, a due passi dal Messico. Parla di quei giorni e del carico di problemi e paranoie che ci siamo portati dietro lasciando l’Italia. Ma è nel sound che si concentra maggiormente il cambiamento. Via la paranoia, ma soprattutto via i vecchi concetti di composizione e arrangiamento. Nel videoclip ci siamo divertiti a girare fra cielo e sabbia, mete e miraggi, fuga ed esplorazione. Torniamo rinnovati, contemporanei e con la voglia di spaccare il domani. È la nostra ricetta per non invecchiare mai».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi