Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

A Porta di Roma con l’Esercito Italiano

Fino al 22 aprile la galleria commerciale ospita l'evento speciale su "Formazione, professionalità, tradizioni, valori, tecnologia e sport"

La galleria commerciale Porta di Roma ospita fino a domenica 22 aprile un evento speciale organizzato dall’Esercito Italiano. Lamanifestazione è finalizzata al reclutamento di figure professionali delle Forze Armate. Proprio per questo i temi scelti sono "Formazione, professionalità, tradizioni, valori, tecnologia e sport” che vengono approfonditi in 14 diversi settori espositivi. Arrampicata su parete di roccia artificiale, simulatore di volo, attività interattive e cinofile, percorsi di Military Fitness, esibizione della Army Jazz Band,esposizione di droni, robot sminatori, mezzi e attrezzature speciali, nonché rari veicoli storici. Insomma con “Mira al tuo Futuro” ce ne sarà per tutti i gusti.

L’area espositiva – inaugurata già lunedì 16 – è aperta a tutti coloro che vorranno cimentarsi nelle diverse attività. A istruire sull’arrampicata di roccia artificiale sono presenti gli istruttori militari del 9° reggimento alpini; mentre per gli sportivi, assistiti da istruttori del 186° reggimento paracadutisti “Folgore”, è stato allestito il percorso di “Military Fitness” che permetterà, attraverso particolari esercizi fisici, di misurarsi con le proprie capacità motorie. Da segnalare anche la presenza dell’elicottero A-129 Mangusta che, grazie al supporto del 7° reggimento Vega e del suo personale qualificato, è visibile a tutti i visitatori. 

All’ingresso della Galleria Commerciale “Porta di Roma”, personale qualificato è a disposizione per fornire informazioni e materiale illustrativo sulle diverse possibilità di reclutamento, sulle prospettive di sviluppo professionale e sui concorsi in atto.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi