Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

L'Atlantico suona con i Baustelle

Dopo l'uscita delnuovo album, "L'amore e la Violenza N.2", il gruppo toscano, domani sera, torna in concerto nella Capitale

A poco più di un anno dall'uscita di "L'amore e la violenza", i Baustelle il 23 marzo hanno stupito di nuovo i loro fan con uscita di "L'amore e la Violenza N.2" anticipato solo dal misterioso video del singolo "Veronica N.2", ed ora sono in tour in tutta Italia. Sbarcheranno domani sera a Roma – all'Atlantico - per regalare al loro pubblico un concerto indimenticabile, a metà trai pezzi più amati del passato e le novità dei loro ultimi lavori. Il gruppo di origini toscane è infatti nella scena musicale da quasi vent'anni, da quando "Sussidiario illustrato della giovinezza" venne pubblicato nel 2000. Il suono elettronico, rock, nostalgico e perfino con richiami alle colonne sonore dei film anni '60 e '70, incuriosì pubblico e critica, al punto da essere considerato "miglior debutto indipendente" e "miglior opera prima" da alcune riviste del settore. Negli anni hanno continuato a collezionare successi e riconoscimenti, con Amen in particolare hanno vinto la "Targa Tenco" nel 2008 ed ora, con 8 album in studio e vent'anni di carriera alle spalle, non accennano ancora a fermarsi, anzi continuano a stupire il pubblico con sorprese e colpi di scena. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi