Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Costanza Lalisca e Rok di nuovo campioni

L'amazzone del Fuxiateam sabato scorso a Provaglio d'Iseo ha conquistato il quinto titolo nazionale

Continua l’incredibile striscia di successi di Costanza Lalisca. La giovane amazzone del Fuxiateam sta facendo incetta di campionati italiani e in ordine di tempo l’ultimo è arrivato sabato scorso a Provaglio d’Iseo, in provincia di Brescia. Per Costanza si tratta del quinto titolo nazionale, nessuno nell’endurance italiano ha vinto quanto lei, che può mettere sul piatto tre campionati italiani junior e young riders – l’ultimo, appunto, conquistato pochi giorni fa – e due campionati assoluti.
L’ultimo trionfo di Costanza è, arrivato al termine dei 127 chilometri della gara andata in scena in Franciacorta, in sella a Rok, un castrone purosangue arabo sauro di 16 anni con il quale ha conquistato il campionato assoluto 2017, l’argento a squadre con l’Italia agli Europei junior e young riders 2016 e l’argento a squadre sempre con l’Italia agli Europei 2017.

«Anche sabato – commenta Costanza – Rok è stato semplicemente perfetto: ha interpretato una gara tiratissima nel migliore dei modi e mi ha aiutato a gestirla al meglio nei momenti più difficili. È difficile trovare un cavallo così e io, per fortuna, posso condividere con lui sfide indimenticabili».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi