Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

È tornata l'Orchestraccia

Il 17 giugno la band si esibirà alla Cavea dell'Auditorium Parco della Musica per il Roma Summer Fest

Nel fitto e prestigioso programma del “Roma Summer Fest” ci sarà anche L'Orchestraccia, la celebre “formazione aperta” nata dall'idea di attori e cantanti al fine di unire e confrontare le loro esperienze. L'appuntamento è per il 17 giugno alla Cavea dell'Auditorium Parco della Musica.

Quella messa in piedi da Marco Conidi, Edoardo Pesce, Luca Angeletti e Giorgio Caputo è una forma innovativa di spettacolo concepita per inglobare il teatro e la musica in una lettura originale quanto attuale. Il ricircolo naturale degli artisti membri della band che si è creato negli anni, ha permesso al gruppo una continua linea verde, garantendo continuità, entusiasmo e passione; da qui la definizione di formazione aperta. L'attività principale della band è lavorare e rimaneggiare i testi del passato che possiedono al proprio interno una forte connotazione tradizionalistica, quindi la scoperta e la reinterpretazione di canzoni e poesie, patrimonio, della cultura italiana oltre che la rivisitazione del folk degli autori romani dell'ottocento e del novecento. L'apertura del concerto è affidata al rapper Skubra Libre, reduce dalla pubblicazione del suo nuovo album.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi