Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

All'Auditorium la premiazione del progetto A spacco con ABC

Uno sguardo inedito sui luoghi simbolo della Capitale. Un'occasione speciale per uscire dalle aule scolastiche e toccare con mano la storia e l'architettura della Città Eterna

Restituire uno sguardo inedito di Roma e della Regione Lazio, è questo l’obiettivo del progetto A spasso con ABC, che terminerà domani con la premiazione all’Auditorium Parco della Musica. “Roma non è una città come le altre. È un grande museo, un salotto da attraversare in punta di piedi”. Così definì la Città Eterna uno dei suoi più celebri figli, Alberto Sordi. Una storia millenaria, un patrimonio architettonico, archeologico e ambientale unico al mondo, che incanta ogni anno milioni di turisti. Roma, Cassino, Civita di Bagnoregio con i giardini di Bomarzo e Villa Lante, Formia con Gaeta, Sperlonga e Gianola: sono questi i luoghi che i ragazzi delle scuole superiori della Regione Lazio hanno raccontato attraverso uno sguardo nuovo, diverso, mediante video, immagini inedite, racconti e nuove forme di narrazione. A Spasso con ABC è stata un’occasione speciale per poter uscire dalle aule e toccare con mano la grandezza della storia, della cultura e dell’arte dei principali luoghi-simbolo della Regione Lazio. La cerimonia di premiazione, presieduta dall’attrice Paola Minaccioni, avrà inizio alle ore 10 presso la Sala Borgna dell’Auditorium Parco della Musica. Una sala di 300 posti a sedere che domani ospiterà una Roma “nuova”, quella raccontata dallo sguardo dei giovani.  

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi