Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Riccardo Fogli e Roby Facchinetti tornano live con “Insieme”

Luisa Carcavale
I due ex Pooh, dopo l'esperienza al Festival di Sanremo con "Il segreto del tempo", sbarcano all'Auditorium Parco della Musica con il loro nuovo album

Riccardo Fogli e Roby Facchinetti tornano a Roma e lo fanno con uno spettacolo dedicato alla loro storia musicale e personale lunga oltre 50 anni. I due ex Pooh hanno partecipato in coppia alla 68esima edizione del Festival di Sanremo con il brano “Il segreto del tempo”. Proprio quel tempo che non sembra passare per i due artisti che insieme alla band dei Pooh hanno scritto pagine indelebile della musica pop-rock italiana vendendo oltre 100 milioni di dischi, record nella storia dei gruppi italiani. Prima della manifestazione canora svoltasi dal 6 al 10 febbraio al teatro Ariston, i due cantanti si erano espressi così sul loro album “Insieme”: «Siamo veramente grati a Claudio Baglioni per averci tanto fortemente voluto nel cast del suo Festival di Sanremo e ci sentiamo orgogliosi di poter tornare su quel palcoscenico che ha già regalato momenti decisivi alle nostre vite immerse nella musica. Siamo anche certi che all’Ariston la nostra canzone confermerà a tutti la forza del progetto “Insieme”: svelandone un’ulteriore anima e sottolineando una volta di più il complesso e raffinato lavoro che ci ha portati a questo disco in due, punto di partenza per nuovi, magnifici orizzonti musicali». Dopo il concerto del 9 aprile al Palalottomatica, i due cantautori italiani tornano oggi a Roma, questa volta all’Auditorium Parco della Musica. Per l’occasione lo spettacolo verrà registrato. Facchinetti e Fogli, infatti, sbarcheranno in tv con uno speciale interamente dedicato alla loro carriera e alla loro amicizia lunga ormai oltre 50 anni. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi