Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lucia Manca fa tappa nella Capitale

L'artista salentina sarà ospite del Roma Pop Fest di Largo Venue e domani si esibirà con il suo synth-pop dai toni malinconici

Pugliese d'origine, Lucia Manca porta per la prima volta a Roma il suo ultimo lavoro in studio "Maledetto e Benedetto", uscito da appena un mese, il 4 maggio scorso. Nella sua musica, Lucia fa riecheggiare tutti gli artisti del suo passato – da Tenco a Battisti, dalla Vanoni a Mina, passando per Patty Pravo, Celentano, Dalla – uniti ad atmosfere attuali create grazie ai sintetizzatori. Ma la giovane cantante salentina è anche figlia del suo tempo: ascolta infatti Frank Ocean, Tennis e Grizzly Bear senza tralasciare proprio nulla della scena musicale attuale, ispirandosi e rielaborando a proprio modo tutte le influenze.
Ascoltare il suo album è come immaginarsi catapultati nel passato, durante la propria adolescenza, dove nei chioschi sul mare passavano i Matia Bazar e ci si avventurava nelle prime cotte, i primi baci, i primi pianti d'amore. Lucia Manca è tutto questo: passato e presente insieme, che incontrano e si fondono, uniti dalla maestria di Matilde Davoli e Andrea Rizzo che hanno scelto la strumentazione per l'album.
Domani sera sarà sul palco di Largo Venue, in occasione del Roma Pop Fest, a presentare il suo ultimo album, per emozionare il pubblico e proiettarlo in un passato vicinissimo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi