Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Jeff Beck in concerto al Teatro di Ostia Antica

Il chitarrista farà tappa nella capitale con la sua tournèe domenica 24 giugno. Sul palco alla batteria Vinnie Colaiuta e Tal Wilkenfeld al basso

Domenica al Teatro romano di Ostia Antica si terrà il concerto di Jeff Beck. Una carriera straordinaria che durante i 52 anni d’attività lo hanno reso uno dei chitarristi rock più influenti di sempre e fra i più importanti per l'evoluzione della chitarra moderna. Lungo il corso della sua illustre carriera, Beck ha ottenuto otto GRAMMY Awards, è stato classificato da Rolling Stone come uno dei “100 più grandi chitarristi di tutti i tempi” ed è stato inserito nella Rock & Roll Hall of Fame per ben due volte: una come membro della Yardbirds e una come artista solista. Nell’estate del 2016 il virtuoso chitarrista Jeff Beck ha celebrato la sua quinta decade di musica con un concerto straordinario al famoso Hollywood Bowl. Jeff Beck non si stanca mai, è sempre “affamato” di musica, quella con la M maiuscola ed ha deciso così di intraprendere una nuova avventuta: una tournèe di un mese con partenza lo scorso 8 giugno in Olanda e arrivo il 9 luglio in Danimarca. Nel mezzo tre concerti nella nostra penisola: il 23 giugno al Teatro D’Annunzio di Gardone Riviera, domenica 24 al Teatro romano di Ostia Antica, appunto, e l’indomani al Parco naturale di Stupinigi di Nichelino, Torino. Sarà un’occasione unica ed irripetibile per omaggiare un grande della musica rock.  Inoltre, una band stellare accompagnerà Jeff Beck sul palco: l’inconfondibile stile di Vinnie Colaiuta alla batteria e la carismatica bassista australiana Tal Wilkenfeld.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi