Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Aniene Festival: un mese di eventi

Musica, spettacolo, danza, teatro, arte e tanto altro: da stasera al 5 agosto a Ponte Nomentano, o Ponte Vecchio, l'estate romana si arricchisce con un vero e proprio "villaggio sul fiume"

Dopo il grande successo dello scorso anno è tutto pronto per la seconda edizione dell’Aniene Festival, manifestazione che anima le sponde del fiume Aniene con un programma ricco e variegato pensato per tutti. Per l’estate 2018 gli organizzatori hanno deciso di raddoppiare il periodo con ben 33 giorni di eventi, da stasera al 5 agosto (dalle 17 fino a mezzanotte), e gli appuntamenti live. La location è sempre la stessa: il Ponte Nomentano, o Ponte vecchio per chi conosce il quartiere di Montesacro. Una balera sotto le stelle, un teatro all’aperto, una biblioteca sul prato, un caffè chantant, insommaun vero e proprio villaggio sul fiume. Questo è quello che ci si deve aspettare dall’Aniene Festival che in questa nuova edizione ha deciso di puntare su alcune parole chiave. La prima è sicuramente diversità viste le tante proposte culturali in programma dedicate a tutte le età: musica, danza, esposizioni artistiche e teatro. Un festival che punta alla partecipazione! Il Parco Nomentano infatti si rinnova, trasformato in uno spazio polifunzionale. Un’area dedicata al confort, al relax e alla cultura, con una proposta artistica e di laboratori adatta al pubblico di tutte le età, completamente gratuita. Come anticipato la musica ha un rilievo particolare in questa manifestazione con una lunga serie di “Concerti in pista”. L’onore e l’onere di inaugurare il palco spetterà, stasera, a Davide Shorty & Straniero Band, il cantautore/rapper siciliano che si esibiràcon il suo ultimo disco. Anche quest’anno il festival è caratterizzato dalle atmosfere anni ‘30 e ‘40 grazie alle performance e alle lezioni di alcune delle migliori scuole di swing romane. Da non perdere l’appuntamento fisso del giovedì con “Lo Swing Factor”, una vera e propria jam session aperta a ballerini e musicisti capitanata dal sassofonista Giorgio Cùscito, consacrato durante il Roma Jazz Festival “Ambasciatore dello swing a Roma”. Si balla, si ascolta musica, ma si ride anche con la Comedy Night fatta di improvvisazione, sketch, stand up comedy e le divertenti gag di Ceccovecchi & Storti e dei Bugiardini.Il villaggio sul fiume non si dimentica neanche dei più piccoli e grazie al contributo del Mom Festival allestirà un fantasticospazio dedicato alla prima e media infanzia.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi