Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

François Olislaeger e Gaspar Claus a Villa Medici

Il 4 ottobre presso l'Accademia di Francia due artisti eccezionali fanno dialogare illustrazioni e musica, per uno spettacolo suggestivo e dalla grande forza evocativa

Tre appuntamenti da non perdere, il 4 ottobre nella straordinaria cornice di Villa Medici, sede dell’Accademia di Francia a Roma, il 9 ottobre all’Institut français di Napoli e l’11 ottobre all’Institut français di Firenze, a cui parteciperanno due grandi artisti dal talento eccezionale. François Olislaeger ha disegnato per alcune delle più importanti testate internazionali (Charlie Hebdo, Libération, Les Inrockuptibles e Internazionale), è un artista visivo e performer grafico e nei suoi “Carnets d’Avignon” (Actes Sud/Arte e?ditions, 2013) – che raccolgono le illustrazioni delle giornate di ben 7 edizioni del Festival d’Avignone – è iscritta la memoria del teatro contemporaneo. Insieme a lui, Gaspar Claus, uno dei musicisti più eclettici e creativi della scena contemporanea, presenta “Ce qui tremble et brille au fond de la nuit noire”, un concerto disegnato in diretta che accoglie la sfida di associare l’arte grafica e narrativa dei fumetti alla musica. L'unione di questi due talenti dà vita a “Francia in scena 2018”, la stagione artistica dell’Institut français e dell'Ambasciata di Francia, in cui dialogano le varie arti e in cui ogni tappa (la prima a Roma il 4 ottobre) è viaggio onirico fondata sulla metamorfosi.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi