Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

“MOBY DICK, la bestia dentro” al Teatro Vascello

Domani e giovedì due serate dedicate allo spettacolo ispirato al celebre romanzo di Herman Melville e diretto da Davide Sacco

Dopo l'apparizione in vari festival durante il periodo estivo, andati in scena in lungo e in largo per tutta la Penisola, arriva a Roma “MOBY DICK, la bestia dentro”, ispirato al celebre romanzo di Herman Melville. La cornice che ospita la rappresentazione è quella del Teatro Vascello e le serate dedicate sono quelle di domani e giovedì.

Lo spettacolo è scritto e diretto da Davide Sacco con una particolarità che permette di coinvolgere in maniera molto partecipativa gli spettatori. Il pubblico viene fatto accomodare intorno alla nave Peaquod situata a ridosso della scena, in navigazione su un oceano: un espediente per sentirsi dentro la storia e viverla con gli attori. Gli interpreti dei protagonisti dell'opera sono Stefano Sabelli nel ruolo di Achab e Gianmarco Saurino in quello di Ismaele. La storia parla del giovane, ancora inesperto ma non ingenuo Ismaele, che accompagna Achab nella navigazione attraverso i mari dell'anima e dell'inconscio che guidano al sapere e all'esperienza. La scenografia, sempre a cura di Stefano Sabelli, evoca la tolda di una baleniera composta anche da alberi e vele che naviga su un tappeto blu che rappresentare il mare, che in realtà deve essere interpretato dal pubblico come un mare di libri. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi