Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

David Garrett sbarca a Roma

"Il violinista del diavolo" stasera in concerto al Palalottomatica

Finalmente è arrivato il momento che tanti amanti del rock classico aspettavano. David Garrett si esibirà questa sera al Palalottomatica, accompagnato da una band di cinque elementi: Franck van der Heijden (direttore musicale e chitarrista principale), John Haywood (pianista e co-produttore), Marcus Wolf (cantante e chitarrista ritmico), Jeff Allen (al basso) e Jeff Lipstein (alla batteria), in un connubio di potenti brani rock, antiche ballate e delicati pezzi classici.

David Garrett, pseudonimo di David Christian Bongartz, nasce ad Aquisgrana da padre tedesco e da madre statunitense dalla quale prende il cognome. Superstar internazionale, conosciuto come “The Devil’s violinist”, si trova a metà tra i grandi della musica classica e i mostri sacri del rock, apprezzato per il suo estroso modo di unire il genere classico con il rock, fondendo brani della tradizione con successi dell’ultimo secolo. Il suo talento lo ha portato a essere ammirato da migliaia di fan in tutto il mondo e a vendere milioni di biglietti, fino a ottenere 23 dischi d’oro e addirittura 16 di platino. In Austria e Germania è riuscito a raggiungere l’obiettivo dell’Oro in poche settimane grazie al suo ultimo album "Explosive" pubblicato dalla Decca Records. David Garrett non ha mai nascosto di trovarsi a suo agio nell’interpretare sia complessi brani classici insieme ai migliori direttori e alle orchestre più quotate del mondo, sia famosissimi brani rock suonati nei più grandi e importanti stadi del mondo. Non resta che aspettare stasera per vedere cosa accadrà al Palalottomatica.  

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi