Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Riccardo Scamarcio è Il Testimone Invisibile

L'attore pugliese ricompone la coppia con il regista Mordini in un thriller dal DNA spagnolo. Con lui la meravigliosa Miriam Leone

Il Testimone Invisibile di Stefano Mordini è il remake dello spagnolo Contratiempo di Oriol Paulo che il pubblico italiano ha imparato a conoscere attraverso il canale streaming Netflix

Arancia meccanica di inganni e menzogne, Il Testimone Invisibile è la storia dell’indagine intorno all’omicidio di Laura (Miriam Leone, sempre più a suo agio in ogni tipo di ruolo). Principale accusato è l’imprenditore di successo Adriano Doria (Riccardo Scamarcio), trovato all’interno di una stanza d’albergo accanto al corpo senza vita della donna. Apparentemente, nessun altro è entrato e uscito, ma Doria si proclama veementemente innocente. La penalista Virginia Ferrara (Maria Paiato) accetta di difenderlo. Dalla suaparte, il record di non aver mai perso una causa. In 3 ore dovrà prepararlo al prossimo interrogatorio del pubblico ministero e salvarlo dall’arresto. 

“I dettagli, signor Doria, sono i dettagli a fare la differenza” è il mantra che ripete Virginia Ferrara nella lunga notte dell’interrogatorio a Doria/Scamarcio. Il film di Mordini è pieno di dettagli da cogliere, perfettamente curati: dall’ambientazione nel Trentino moderno e mitteleuropeo, alle interpretazioni perfettamente combacianti in un tetris di emozioni e di dubbi che non mancheranno di coinvolgere.  Scamarcio torna a lavorare con Mordini dopo Pericle Il Nero. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi