Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Flavio Bucci in "E pensare che ero partito così bene..."

Da domani fino al 20 gennaio al Teatro Belli, l'attore porta in scena il suo spettacolo scritto a quattro mani con Marco Mattolini

Dopo una carriera lunga e ricca di esperienze è arrivato il momento giusto per raccontarsi. Flavio Bucci lo fa nel suo spettacolo “E pensare che ero partito così bene...”, al Teatro Belli da domani al 20 gennaio. Aneddoti e retroscena della sua carriera, dei suoi successi, delle défaillance: una vita intensa che Bucci ha deciso di narrare grazie all'aiuto di Marco Mattolini, regista e coautore dello spettacolo, e con la partecipazione di Almerica Schiavo e Alessandra Puglielli.

Sarà una divertente digressione, una passeggiata tra ricordi di teatro e cinema, ma anche una confessione dell'irrefrenabile voglia e dipendenza di Bucci dalla libertà. Non solo, verrà analizzato anche il suo rapporto con le donne. Tra riflessioni filosofiche e citazioni, toccando se stesso e altri personaggi (celebri e non), l'attore traccia un percorso non lontano ma contemporaneamente distante da tutti noi. Il tutto attraverso la sua nota spregiudicatezza e grazie all'aiuto di Marco Mattolini, collaboratore di lunga data e di grandi successi come “Il fu Mattia Pascal”, “Uno, nessuno e centomila…” e “Chi ha paura di Virginia Woolf”. Il racconto a quattro mani scritto dai due sarà ricco di spunti comici ed emozionanti rievocazioni, per far conoscere o ricordare un grande protagonista del teatro italiano. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi