Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Woman before a glass al Palladium

Da stasera al 3 febbraio Caterina Casini interpreta la splendida figura di Peggy Guggenheim

Tre serate assolutamente da non perdere. Da stasera al 3 febbraio, al Palladium, andrà in scena “Woman before a glass”, il trittico scenico in quattro quadri di Lanie Robertson, che pone al centro dell’opera la splendida figura di Peggy Guggenheim. Protagonista assoluta della scena è Caterina Casini, diretta magistralmente da Giles Stjohn Devere Smith.

La storia narra alcuni momenti della vita della Guggenheim: la drammaticità della guerra; la fuga dai nazisti dalla Francia; i complicati rapporti con i vari mariti e amanti; l’avventura di nascondere e portare con sé tele e sculture. In questo quadro, drammatico ma avvincente, emergono tutte le sfaccettature di una personalità tanto affascinante quanto complessa: forza e debolezza; il complesso legame con la figlia che morirà suicida; rimorsi, rimpianti, nostalgie e il suo amore per le gallerie e i musei più importanti del mondo. Caterina Casini fornisce una performance unica, coinvolgente, messa in risalto anche dai due blocchi di scena: da una parte il video-mapping, tecnica innovativa che permette di isolare parti di una superficie producendo, di conseguenza, una sorta di “mappatura” bagnata dalla video-proiezione. Arte, cultura, vita privata e molto altro si può ammirare in “Woman before a glass”, in scena da stasera fino a domenica al Palladium.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi