Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Spider-Man: Far From Home, il mondo dopo Iron Man

Nel primo film dopo Avengers: Endgame, la Marvel ritorna con Peter Parker e le sue vacanze da studente in Europa

Il primo film Marvel dopo il travolgente successo di Avengers: Endgame è Spider-Man: Far From Home. Peter Parker affronta la scomparsa di Iron Man e del suo mentore Tony Stark, gestendo le nuove responsabilità che ora pesano sulle sue spalle.  

Dopo la fine di Endgame, gli Avengers si stanno riorganizzando: tutti guardano a Spider-Man con crescente fiducia, le sue capacità lo indicano come il profilo perfetto per sostituire Tony Stark. Ma l’Uomo Ragno è, soprattutto, un adolescente con bisogni e sogni da adolescente: fare colpo su MJ. La vacanza in Europa con la scuola è il momento perfetto per dichiararsi alla ragazza, ma Nick Fury e un nuovo pericolo mettono a dura prova le possibilità di Peter di fare colpo. 

Nuovi nemici e nuovi dubbi nel cuore del supereroe: accettare il peso della responsabilità che altri poggiano sulle sue spalle? Il mondo piange Iron Man e Peter stesso è sconvolto dalla perdita dell’amico e mentore, tutto intorno a lui lo ricorda e tutti sono alle prese con lo stress post Thanos, ma Spider-Man: Far From Home vuole essere principalmente un teen movie, qualcosa di vicino ai titoli anni Ottanta firmati da John Hughes e Chris Columbus, ma con l’azione del Marvel Cinematic Universe

Sulla sedia del regista, dopo Spider-Man: Homecoming, torna Jon Watts con il difficile compito di preparare il nuovo “ruolo” globale di Spider-Man/Peter Parker, fargli vivere una vacanza da adolescente, gestire un nuovo imprevedibile personaggio, Mysterio, a cui Jake Gyllenhaal dà un imperforabile spessore attoriale. 

Come sempre, aspettate le due scene durante i titoli di coda: non ve ne pentirete. 



Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi