Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Teatro Palladium, ecco la nuova stagione

Prime teatrali, musica d’arte ed elettronica, cinema e molto altro ancora. Con oltre 60 appuntamenti, dall'11 ottobre al 10 maggio, la Fondazione Roma Tre porterà in scena un ricco programma e tanti ospiti illustri

Il Teatro Palladium, lo storico teatro dell’Università Roma Tre, situato nel cuore della Garbatella, si prepara a una nuova stagione dalla programmazione molto ricca. Tra danza, cinema, musica e teatro, la Fondazione Roma Tre, attraverso il Presidente Luca Aversano, la Vicepresidente Francesca Cantù e i consiglieri Silvia Carandini, Giuseppe Leonelli e Vito Zagarrio, darà vita a una lunga e interessantissima serie di eventi per la stagione 2019/20.

Dall’11 ottobre al 10 maggio verranno, infatti, offerti oltre 60 appuntamenti che spazieranno tra prime teatrali, musica d’arte, musica elettronica, cinema in pellicola e molto altro.

«Il Teatro Palladium, nato come teatro della Garbatella, è oggi uno dei grandi teatri di Roma - afferma il Rettore dell'Università Roma Tre Luca Pietromarchi-. Una programmazione di alta qualità, l'interrelazione tra le arti, la ricerca e la formazione universitaria, fanno del Palladium un centro di cultura di prestigio, di cui l’Università Roma Tre è orgogliosa. La nuova stagione artistica va in questa direzione: fare del teatro lo spazio privilegiato per un confronto vivace e costruttivo tra le aule universitarie, il mondo della cultura e la città».

L'apertura, dall'11 al 13 ottobre, sarà con un nome prestigioso come quello di Roberto Latini. Considerato uno dei più grandi interpreti e registi del teatro contemporaneo, porterà in scena – per una prima romana - “In exitu” dando vita all'omonimo romanzo di Giovanni Testori.

Tra gli altri grandi interpreti che rendono interessante il nuovo cartellone del Teatro Palladium, Francesca Reggiani (7 e 8 dicembre con “DOC Donne di Origine Controllata”), Massimo Popolizio (11 dicembre “Il sogno di Borges”: Massimo Popolizio), Michele Placido (1° dicembre “Guernica, icona di pace”), Greg, Walter Pagliaro, David Riondino, Werner Waas, Elena Bucci e Marcello Panni.

Per il calendario completo consultare il sito.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi