Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Flautissimo 2019 Verso Sud, non solo musica classica

Dal 2 novembre all’11 dicembre, al Teatro Palladium e al Teatro Vascello, arrivano tanti concerti dei più grandi flautisti al mondo, esibizioni di jazz e nuovi linguaggi dello spettacolo contemporaneo

 

Musica classica ma anche nuovi linguaggi dello spettacolo contemporaneo. Si presenta così la ventunesima edizione di Flautissimo, dal 2 novembre all’11 dicembre, tra il Teatro Palladium e il Teatro Vascello. Il sottotitolo della manifestazione, con direzione artistica di Stefano Cioffi, per il 2019 è “Verso Sud”: i temi principali sono, infatti, il viaggio, il movimento, l’esplorazione dei luoghi e della loro anima, cercando di catturare storie e culture differenti.

Un contenitore d'arte

Flautissimo, negli anni, si è trasformato in un contenitore d'arte, tra teatro, musica, performance dal vivo, per dare vita a un unicum artistico di grande e profondo valore. Sul palco dei teatri ci saranno, così, anche esibizioni di jazz e spettacoli crossdisciplinari, per dimostrare quanto, nonostante le profonde radici nella musica classica, si va continuamente alla ricerca di contenuti attuali.

Il programma

Appuntamento inaugurale il 2 e 3 novembre al Palladium. Non si poteva che partire dalle origini, quindi dalla musica classica, con due ricche giornate di masterclass, incontri e concerti con protagonisti i più grandi flautisti al mondo come Emmanuel Pahud, Silvia Careddu, Philippe Bernold, Jacques Zoon, Mario Caroli, Juliette Hurel, Riccardo Ghiani, Andrea Oliva, Joséphine Olech, Adriana Ferreira, Francisco López, Gareth McLearnon e Andrea Manco.

Si continua nel mese di novembre, tra novità e prime assolute, fino al gran finale al Palladium con un’altra prima assoluta: Sulle vie del tango (il sogno di Borges) con Massimo Popolizio e Javier Girotto.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi