Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Al Cometa Off va in scena Vita, morte e miracoli

Fino al 17 novembre la commedia agrodolce, diretta da Riccardo Scarafoni, sarà sul palco del teatro di Testaccio mixando ironia e profondità

Amore, morte e diversità. Fino al 17 novembre sono questi i temi in scena al teatro Cometa Off, affrontati attraverso una lente dai toni leggeri, classici della commedia all'italiana. A svilupparsi, in uno spazio senza barriere tra pubblico e artisti come quello del teatro a Testaccio, sono le vicende di Vita, morte e miracoli scritte da Lorenzo Gioielli che vedono anche nelle vesti del personaggio principale lo stesso regista Riccardo Scarafoni.

La trama 

Il protagonista, Marco, è un uomo intelligente e sarcastico che non deve cedere al terrore della perdita del suo compagno Emanuele, purtroppo in coma. Sua sorella Ilaria ha un passato complicato da cui è uscita sposando Dario, uomo solido e semplice. Solo quattro personaggi, in apparenza semplici ma costruiti in maniera accurata e realistica, portano la commedia verso una fine imprevista e imprevedibile. “Uno spettacolo che - dice il regista Scarafoni - ancora prima di coinvolgere il pubblico, cattura chi lo recita. Merito anche della scrittura di Gioielli, che ha cucito i protagonisti proprio sugli attori. “Gli avevamo chiesto - prosegue Scarafoni - di scrivere per noi una commedia, e lui è andato oltre cucendoci addosso un vestito che ci obbliga ad una grande responsabilità.

La prima serata, del 12 novembre, ha registrato sold out, tra appassionati e volti noti.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi