Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Alla scoperta di un mondo “speziale”

Sabato 16 novembre si aprono le porte del mondo delle spezie

Pasta e spezie si incontrano e si fondono in uno speciale appuntamento riservato a grandi e piccini che, sabato 16 novembre, presso il Pastificio Secondi (zona Torre Maura), potranno partecipare a una serie di laboratori per conoscere e apprezzare le spezie e le loro possibili combinazioni. Tra corsi per imparare a fare i biscotti, che vedono protagonisti i più piccoli ed esperienze sensoriali, sarà possibile imparare i diversi utilizzi delle erbe aromatiche e gustare le specialità del Pastificio Secondi: una speciale degustazione di cinque differenti piatti realizzati con sfumature e sapori inaspettati, come le Casarecce con ragù di verdure di stagione e dukkah o il Raviolo di ricotta con burro fuso aromatizzato con scorza di bergamotto, pepe rosso di kampot e timo fresco;  un vero e proprio viaggio tra i cinque continenti.

Un progetto questo nato dalla collaborazione tra Mauro Secondi del Pastificio Secondi e Fabio Gizzi dell’ Emporio delle Spezie, che hanno unito le loro esperienze per sperimentare nuove ricette arricchite da un'armonia di sapori e profumi unici: in una parola speciali, o forse sarebbe meglio dire...”speziali”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi