Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

A Roma è Maritozzo Day

Sabato 7 dicembre appuntamento con la terza edizione della più dolce delle maratone

Un omaggio al dolce simbolo di Roma e del Lazio: il Maritozzo Day 2019, organizzato da Tavole Romane, è la manifestazione che celebra questa morbida pagnottella ripiena che, quest'anno, varca il confine romano e debutta in tutta Italia. Da Milano a Siracusa, da Torino a Trapani sono circa 70 tra pasticceri, panificatori, chef e ristoratori  che, dalle ore 10:00 del 7 dicembre, omaggeranno i partecipanti con i loro maritozzi (dolci, salati, tradizionali con panna o uvetta nell’impasto, adatti a vegani o intolleranti al glutine, pensati anche per chi sta attraversando un momento delicato di salute, come il maritozzo “rosa”), a fronte di una piccola donazione minima di 1 euro.

Tante le novità golose ma anche “generose” di questa terza edizione del Maritozzo Day: quest'anno la manifestazione sostiene la campagna benefica ‘E se partecipare fosse il tuo superpotere?’ a favore della Breast Unit dell’Ospedale Fatebenefratelli – Isola Tiberina di Roma.

Per prendere parte alla grande festa occorre collegarsi al sito maritozzoday.it, consultare la lista degli aderenti all’iniziativa e scaricare il coupon, da mostrare ( sul telefono o stampato) nei locali aderenti. Ogni partecipante potrà così costruire un proprio percorso di dolcezza e assaggiare un maritozzo in ciascun locale scelto.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi