Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

La moda incontra i diritti umani "We are all T/Wins"


La moda incontra i diritti umani: al via TWINS, la prima linea di magliette gemelle e sostenibili in supporto di Mediterranea Saving Humans. Un regalo di natale solidale, per contribuire a salvare vite

ROMA - 10 personaggi famosi incontrano i loro 10 gemelli per dire Stop alle morti in mare: parte Twins/ Saving Humans, la linea di magliette solidali e sostenibili realizzate da un collettivo di artisti in supporto di Mediterranea Saving Humans - la piattaforma della società civile italiana impegnata nel Mediterraneo centrale per denunciare le violazioni dei diritti umani senza mai sottrarsi all’obbligo di salvare vite. T/WINS – Magliette senza frontiere è un’iniziativa che coniuga al meglio impegno sociale, comunicazione e moda, creando T-Shirt rigenerate composte da “coppie” di magliette regalate da persone distanti per ambiti di lavoro e collocazione geografica ma gemelle nei valori.

Saving Humans è un progetto di comunicazione sociale che nasce dal gemellaggio tra T/wins e Mediterranea: una linea di magliette solidali dall’alto valore simbolico, ognuna delle quali fatta a mano e creata per metà con le divise degli equipaggi di mare e di terra di Mediterranea Saving Humans, e per metà con quelle di personaggi pubblici che sostengono il loro operato, cucite assieme. Alcuni tra i volti più noti del mondo del cinema, della musica, del giornalismo e dello spettacolo hanno donato una loro maglietta per rispondere uniti all’appello “porti aperti, perché”: Valeria Solarino, Kasia Smutniak, Diodato, Vauro Senesi, Sandro Ruotolo, Diego Passoni, Lino Guanciale, Gianmarco Saurino, SIO e Roy Paci.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi