Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Film di Natale: Star Wars, Spielberg, Woody e i cinepanettoni

Sale cinematografiche prese d'assalto per Star Wars: Il risveglio della Forza ma in sala sono arrivati anche l'ultimo Spielber, Woody Allen, Christian De Sica e Lillo&Greg

Natale 2015 all’insegna dei grandi film. Già da un giorno in sala Star Wars: Il risveglio della Forza, settimo episodio di una delle saghe più amate della storia del cinema; Il ponte delle spie di Steven Spielberg; Irrational Man di Woody Allen; e le due commedie italiane riconducibili alla tradizione del cinepanettone, Natale col boss e Vacanze ai Caraibi.

Star Wars: Il risveglio della Forza ha riempito le sale già nel primo giorno di programmazione che era mercoledì 16 dicembre, grazie a un countdown scattato quasi immediatamente dopo l’annuncio della messa in produzione del titolo. Una pellicola che i fan della trilogia originaria ameranno perché ripropone tutti i canoni dei primi film e che rappresenta una sorta di passaggio di testimone a una nuova generazione di Jedi e Sith. 

In Il ponte delle spie, Spielberg ha ritrovato il vecchio Tom Hanks e, come in Salvate il soldato Ryan, lo ha riportato in battaglia, ma questa volta la guerra è quella fredda tra USA e URSS e l’attore deve difendere una spia sovietica dalla pena di morte. 

Woody Allen continua a sfornare un film all’anno, scegliendo sempre bene i suoi protagonisti: in Irrational Man troviamo Joaquin Phoenix ed Emma Stone

Infine, Lillo&Greg hanno conferito nuova linfa al cinepanettone: Natale col boss è una commedia moderna con un insolito Peppino Di Capri. In Vacanze ai Caraibi ritroviamo Christian De Sica, in un film a episodi con Ilaria Spada (protagonista della nostra copertina), Massimo Ghini e Luca Argentero. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi