Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Quo Vado?: il ritorno di Zalone al cinema

Il comico campione di incassi sceglie il primo gennaio per l'uscita di Quo Vado?, la sua quarta commedia da protagonista

Luca Medici, in arte Checco Zalone, per battere il record di incassi da lui stesso stabilito nel 2013 con “Sole a catinelle”, torna al cinema il primo gennaio 2016 con Quo vado?, in cui veste stavolta i panni dell'italiano più medio che c'è, quello col mito del posto fisso.

Diretto da Gennaro Nunziante e con al fianco volti celebri del cinema italiano come Lino Banfi e Maurizio Micheli, il comico barese re del botteghino racconta la storia di Checco, un ragazzo che il sogno della vita l'ha già realizzato: lavorare per l'ufficio provinciale caccia e pesca rimanendo a vivere a casa dei genitori per evitare una costosa indipendenza che lo costringerebbe a dover affrontare le responsabilità di un matrimonio.

A Roma la conferenza stampa di presentazione del film, durante la quale Valsecchi, Nunziante e Medici, rispettivamente produttore, regista e attore protagonista, raccontano di essersi ispirati alla grande commedia dei grandi registi e sceneggiatori italiani, ai quali hanno guardato senza tuttavia osare paragonarcisi.

Quo Vado? è un film educativo, in un certo senso, secondo Nunziante: «Pensiamo che l’unica pedagogia possibile, ammesso che siamo in grado di farla, arrivi attraverso l’ironia e non l’irrisione. Abbiamo pensato all’impiegato come a una sorta di patriota, non di parassita, e abbiamo voluto raccontare quell’universo con ironia».

Credit Photo: Maurizio Raspante

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi