Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

I vincitori dei Golden Globe 2016: DiCaprio vicino all'Oscar?

REUTERS

Ennio Morricone, Quentin Tarantino vincono insieme a Leonardo DiCaprio che adesso spera nell'Oscar 

Ennio Morricone per la colonna sonora di Hateful Height, il nuovo film di Quentin Tarantino, e Leonardo DiCaprio con The Revenant, miglior film drammatico, miglior regista e migliore attore drammatico, sono i vincitori dei Golden Globe 2016.

E' Tarantino a ritirare il premio al posto di Morricone la notte dei Golden elogiando il compositore e paragonandolo a Mozart, Beethoven e Shubert. Il musicista onorato ha poi ringraziato dicendo che solo due secoli potranno confermare la sua tesi.

Ma i riflettori ora sono tutti puntati su DiCaprio. Riuscirà questa volta a mettere le mani sulla tanto ambita statuetta? Come sappiamo l'attore ha sempre sfiorato l'Oscar nonostante interpretazioni magnifiche in The Wolf of Wall Street, Django Unchained, Inception, Shutter Island e altri. 
Per gli addetti ai lavori questa è la volta buona per il 41enne; in The Revenant è entrato nella parte in modo superlativo sacrificando la sua salute mentale e fisica in ogni scena.

Le riprese non sono state facili e lo stesso DiCaprio l'ha confermato, è dovuto entrare e uscire da fiumi gelati, dormire in carcasse di animali, sopportare il freddo richiando l'ipotermia e mangiare davvero carne cruda.
Tutti questi sacrifici sul set premieranno finalmente l'attore? Facendo gli scongiuri si spera di si.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi