Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Boldi e Tortora, La coppia dei campioni al cinema

ANSA

Da stasera i due comici tornano in sala con la nuova commedia diretta da Giulio Base

Oggi in sala il nuovo film di Giulio Base interpretato da due dei migliori comici italiani: Massimo Boldi e Max Tortora. La coppia dei campioni è una commedia divertente che vede improvvisamente avvicinarsi due universi agli antipodi tra loro: uno il direttore marketing dell’azienda posseduta dalla moglie, milanese e milanista, (Boldi) e l’altro un magazziniere, sempre nella stessa azienda, anti-capitalista di Roma tifoso della “Magica” (Tortora). I due vincono un viaggio per andare a vedere la finale di Champions League a Praga.

Il viaggio sarà ricco di imprevisti e ostacoli ai quali i due, che proprio non riescono ad andare d’accordo, devono far fronte insieme, a partire dall’atterraggio di emergenza in Slovenia, per riuscire ad arrivare in tempo alla partita e alla fine diventeranno quasi amici. Le risate sono assicurate anche perché a comporre il cast ci sono anche Anna Maria Barbera e Massimo Ceccherini altri due pezzi da novanta della comicità di casa nostra.

La coppia dei campioni più che parlare di sport parla di sentimenti e di amicizia – come affermato dal duo qualche giorno fa ai microfoni del Corriere dello Sport-Stadio -. I comici, ospiti nella redazione di Piazza dell’Indipendenza, hanno poi rilasciato alcuni commenti sulle loro squadre. Per Boldi l’idolo di sempre è l’olandese Van Basten invece per Giusti non ci sono dubbi è Francesco Totti e invita il presidente Pallotta a rinnovargli il contratto. 

Durante la presentazione del film i due attori hanno divertito tutti i giornalisti presenti con battute e imitazioni prima di lasciarsi andare complimenti a vicenda.

Massimo Boldi: «Ho trovato un compagno straordinario. Quando si lavora in coppia ci vuole intesa. È molto complicato creare una coppia cinematografica perché può partire una sfida su chi tra i due sia più comico».

Max Tortora: «Massimo ha 3000 registri. Mi ha stupito il suo passaggio dal lato comico alla commozione. È un sentimentale che lavora col cuore».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi