Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sette cose da sapere su Capitan America

Oggi ritorna nelle sale il primo degli Avengers: in Civil War è guerra aperta con Iron Man

Il giorno tanto atteso è arrivato: oggi nelle sale uscirà il film su Capitan America, InRoma ti propone alcune piccole curiosità sulla pellicola. 

1 Le radici  del conflitto in atto

Captain America: Civil War è il terzo film sul “primo” Avenger e, dopo i due film sui Vendicatori, arriva al culmine il solco filosofico tra Cap e Tony Stark su come gestire il futuro dei supereroi. Gli effetti arriveranno fino al doppio film Avengers: Infinity War in programma nel 2018 e nel 2019. 

2 Le influenze  del film dei  fratelli Russo 

Trattandosi di una sfida soprattutto psicologica, I registi Anthony e Joe Russo hanno rivelato di essere stati influenzati da film come Se7en, Fargo, Il Padrino e alcune cose di De Palma.

3 Dove eravamo rimasti? 

Come al termine di Winter Soldier, Captain America è alla ricerca di Bucky, l’amico che pensava morto ma che poi ha scoperto essere il misterioso “Soldato d’Inverno”.  

4 Più spazio  per Scarlet Witch

Scarlet Witch è sempre più un Avenger, molto legata a Hawkeye e Visio, con cui condivide la “sorgente” dei suoi poteri: la pietra dell’infinito. 

5 Vision e i suoi  limiti

Il personaggi introdotto con Avengers: Age of Ultro, creato da Tony Stark utilizzando la pietra dell’infinito e il suo fedele Jarvis scopre nuovi limiti per i suoi poteri ma soprattutto ha perso il mantello per rendere il suo look più moderno e meno legato ai tempi d’oro del fumetto a stelle e strisce.

6 Black Panther rules

Le anteprime in America e in Italia hanno rivelato un nuovo personaggio molto atteso: Black Panther che avrà un film interamente dedicato a lui nel 2018.

7 Finalmente l’ora di Spiderman

Il ritorno di Spiderman con un nuovo attore, nuovo costume e sostanzialmente un reboot delle sue avventure dopo il successo della trilogia di Raimi e il mezzo fiasco della duologia di Marc Webb con Andrew Garfield. Il nuovo Uomo ragno è interpretato da Tom Holland. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi