Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Al via la II edizione del Terminillo Film Festival

Dal 2 al 5 febbraio, la "Montagna di Roma" ospiterà la manifestazione che omaggia la commedia italiana, tra cortometraggi e anteprime di film come Mamma o papà e Smetto quando Voglio – Masterclass

Cosa esce se mettiamo insieme la passione per la neve, la montagna e il cinema? Chiedere a Francesco Apolloni, ideatore e direttore artistico del Terminillo Film Festival, la prima manifestazione dedicata alla commedia italiana. Le vette del Terminillo, set di tante pellicole, ospiteranno la seconda edizione del Festival dal 2 al 5 febbraio, tra paesaggi suggestivi e piste da sci. 

Ad arricchire un programma già di per sé variegato, grazie agli interpreti dei cortometraggi in concorso come Francesco Pannofino e Giorgio Colangeli, interverranno numerosi amici della manifestazione, tra cui Ambra Angiolini, Daniele Liotti, Claudia Potenza, Michela Andreozzi, Fabio Troiano, Catrinel Marlon, Rolando Ravello, Paolo Genovese, Lillo e il cantante Marco Conidi che si esibirà in un live.

Oltre ai cortometraggi in gara, alla manifestazione saranno proiettati alcuni tra i film più attesi del momento, con attori di primo livello della commedia tricolore. Paola Cortellesi e il regista Riccardo Milani presenteranno in anteprima il loro Mamma o papà, così come Ricky Memphis, Francesco Montanari, Francesco Apolloni, Primo Reggiani, Ariadna Romero e Astrid Pinero Herrera il road movie di Roberto Capucci Ovunque tu sarai. In contemporanea all’uscita in sala, ecco Smetto quando Voglio – Masterclass, sequel della commedia di grandissimo successo diretta da Sydney Sibilia, presentato dal produttore Matteo Rovere. 

Il Festival si svolge in collaborazione con Rieti Film Commission ed è patrocinato dal Comune di Rieti, Regione Lazio, Fondazione Varrone e Roma Lazio Film Commission. La segreteria organizzativa è curata da Suma Events di Susanna Maurandi. Anche quest’anno si riconfermano Media Partner dell’evento Vanity Fair e Rai Cinema Channel.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi